Rimedi naturali immediati contro ansia, attacchi di panico e stress. Fiori di Bach – Emergenza Resque.

Condividi

Chiunque abbia mai sperimentato un attacco d’ansia o di panico, sa che è fondamentale avere a portata di mano un rimedio immediato per alleviarne i sintomi spaventosi.

Ogni giorno siamo sottoposti a livelli di stress molto elevati, che man mano può portarci a sviluppare ansia, attacchi di panico, depressione… Abbiamo sempre più bisogno di un aiuto in più per superare momenti difficili, preoccupazioni o sintomi d’ansia che compaiono all’improvviso.

In questa situazione avere sempre con se un rimedio immediato assume un’importanza vitale e Emergenza Rescue è un rimedio naturale molto utile nelle emergenze di tipo emotivo e psichico.

Cos’è Emergenza Resque?

Disponibile in confezione da 10 ml oppure da 30 ml


Emergenza Resque è un grande consolatore dell’anima, un aiuto nelle situazioni di attacchi di panico, ansia, emergenza fisica, emotiva e mentale.

Il Resque è composto da una miscela di 5 fiori di Bach, noti perché contribuiscono ad armonizzare lo stato psicofisico, a stimolare e ad accelerare i processi di riparazione e di guarigione dell’organismo.

Questa miscela è stata indicata dal fondatore stesso della floriterapia Edward Bach per le situazioni di emergenza.

Bach ha chiamato questa miscela particolare “Rescue Remedy”. Oggi i nomi “Rescue” e “Rescue Remedy” sono marchi registrati e non si possono più usare.

Quali sono gli ingredienti di Emergenza Resque?

1 – Cherry plum

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Paura che la mente si sovraccarichi, di perdere la ragione, di fare cose spaventose di cui si temono le conseguenze, cose non volute e che si sanno sbagliate, eppure assale il pensiero e l’impulso di farle.”

Cherry plum è indicato quando si ha paura di perdere il controllo del corpo e della mente, quando si è sul punto di scoppiare e si ha paura a fare del male agli altri.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati a Cherry plum sono: paura di perdere il controllo, crollo nervoso, ira improvvisa, sensazione di pressione interiore, ansia trattenuta, tremore.

2 – Clematis

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Quelli che sognano ad occhi aperti, sono assopiti, non completamente svegli, non hanno grande interesse nella vita. Persone tranquille, non realmente felici delle circostanze in cui si trovano, vivono più nel futuro che nel presente; nella speranza di tempi più felici, quando i loro ideali potranno realizzarsi. Nella malattia alcuni non si sforzano molto, o per nulla, di migliorare, e in certi casi possono persino anelare alla morte, nella speranza di tempi migliori; o forse, di incontrare di nuovo una persona amata da loro perduta.”

Clematis è indicato quando si ha la testa fra le nuvole, si è facilmente distratti e compaiono problemi di memoria; quando il pensiero è molto spesso rivolto al futuro, principalmente per sfuggire ai problemi del presente.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati a Clematis sono: mancanza di concentrazione, sognare ad occhi aperti, essere disattenti, difficoltà ad apprendere, difficoltà di concentrazione, inclinazione a piccoli incidenti a causa di distrazione, scarsa memoria per i dettagli, apatia, sonnolenza.

3 – Impatiens

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Quelli che sono veloci in pensieri e azioni e desiderano che tutto sia fatto senza esitazione o ritardo. Quando malati desiderano ansiosamente una rapida guarigione. Trovano molto difficile essere pazienti con le persone lente, considerandolo un difetto e una perdita di tempo, e si adoperano in tutti i modi per rendere tali persone più sollecite. Spesso preferiscono lavorare e pensare da soli, per poter fare tutto secondo i propri ritmi.”

Impatiens è indicato quando manca la pazienza, si fa tutto di fretta, passando da una cosa all’altra, quando non si sopportano le persone lente, tanto che si preferisce star soli con il proprio ritmo, piuttosto che dietro ai tempi degli altri.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati ad Impatiens sono: non si sopportano consigli e interferenze, impazienza, idealismo, iperattività, fastidio per i contrattempi, balbuzie per la fretta, bulimia, aggressività, decisioni affrettate, collo teso, torcicollo.

4 – Rock rose

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Il rimedio di emergenza persino per i casi che appaiono senza speranza. Per incidenti o malattie improvvise, o quando il paziente è molto spaventato o terrorizzato, oppure se le condizioni sono gravi al punto da causare grande paura in chi è vicino. Se il paziente non è cosciente gli si possono inumidire le labbra con il rimedio. Potrebbero anche rendersi necessari altri rimedi in aggiunta, ad esempio, Clematis in caso di incoscienza, che è uno stato di profondo assopimento; Agrimony, se c’è tormento e così via.”

Rock Rose è indicato quando la paura e l’ansia si trasforma in panico e non si riesce a reagire, anche di fronte a un’emergenza.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati a Rock Rose sono: tachicardia o cuore che sembra fermarsi per la paura, ansia che blocca, paura che blocca, loquacità per panico e angoscia, ansia che fa sudare, terrore.

5 – Star of Bethlehem

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Per quelli che soffrono molto in condizioni che, per un certo tempo, causano grande infelicità. Lo shock in seguito a gravi notizie, la perdita di una persona cara, lo spavento dopo un incidente o altro. A coloro che per un certo periodo rifiutano di essere consolati, questo rimedio porta conforto. “

Star of Bethleem è indicato quando in caso di traumi e quando un trauma o un’esperienza del passato sono i responsabili degli atteggiamenti attuali.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati a Star of Bethleem sono: traumi, attaccamento al dolore, depressione, difficoltà ad integrare gli eventi, rifiuto della consolazione, shock, energie vitali bloccate.

Quando prendere Emergenza Resque?

Il Resque è un rimedio naturale immediato e utilissimo perché aiuta a mantenere la calma e a mobilizzare le risposte dell’organismo in situazioni di emergenza come attacchi d’ansia, stress, qualsiasi tipo di malessere, mal di denti, disturbi mestruali, mal di testa, dolori improvvisi in generale, mal d’auto, ferite, contusioni, distorsioni, incidenti, punture d’insetti, morsi d’animali, intossicazioni, agitazione, insonnia, risveglio brusco, eccesso di stimoli, fuso orario, cambio dell’ora legale, incubi, paure, tensioni, cattive notizie, dispiaceri, spaventi, stati di shock, accessi d’ira, depressione, sconforto, malinconia ecc.

Come prendere Emergenza Resque?

Si prendono 4 gocce sotto la lingua al bisogno. Se la situazione di emergenza continua si prendono 4 gocce 4 volte al giorno anche per qualche settimana.

Perché scegliere Emergenza Resque?

Emergenza Resque è un prodotto di Remedia Erbe, un’azienda che nasce alla fine degli anni ’80 e che realizza i suoi prodotti attraverso:

  • un’agronomia del rispetto, praticando agricoltura biologica e bioenergetica;
  • la trasformazione delle erbe in preparati e manufatti per la salute, la bellezza e il benessere, adottando pratiche che ne mantengano inalterate le proprietà originali;
  • la divulgazione e condivisione delle conoscenze apprese e di quello che la Natura offre per il benessere (pubblicazioni, esperienze, corsi didattici);
  • la testimonianza di un modello di sviluppo ecologico in armonia con la Natura e le persone.

Emergenza Resque è un rimedio naturale privo di effetti collaterali, che dona serenità e forza quando ci assale l’ansia, quando non sappiamo come affrontare i problemi della vita e quando lo stress sembra insormontabile.

Per leggere i pareri delle persone che hanno acquistato Emergenza Resque, e per maggiori informazioni su questo prodotto e sulle modalità d’acquisto, clicca QUI.

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici e lasciami un commento.

Grazie di cuore! 

Condividi
Marina Curilov

View Comments

  • Non ho mai usato i fiori di bach ma ho spesso letto cose molto interessanti sul loro conto, come in questo caso

    • Vero, Silvia, i fiori di Bach sono un rimedio speciale e possono fornire un sollievo rapido quando ne abbiamo più bisogno...

  • Sono la tipa che quando ha un problema ricorre all'uso di medicinali. Dovrei cercare di provare qualche rimedio naturale. Ho iniziato con le tisane. Ricordo che la mia ex coinquilina per i tuoi attacchi di panico usava i fiori di bach.

    • Fanno benissimo anche le tisane nei periodi di stress prolungato ed ansia lieve. Questo invece è un rimedio di emergenza, da prendere quando la situazione ci sfugge di mano...

  • conosco molto bene i fiori di bach, anche io ne faccio uso talvolta quando sono particolarmente stressata

Recent Posts

Frasi, aforismi e citazioni più belle della settimana 4 – 10 novembre 2024

La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull'amore…

48 minuti ago

Frasi, aforismi e citazioni più belle della settimana 28 ottobre – 3 novembre 2024

La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull'amore…

6 giorni ago

Frasi, aforismi e citazioni più belle della settimana 21 – 27 ottobre 2024

La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…

2 settimane ago

Frasi, aforismi e citazioni più belle della settimana 14 – 20 ottobre 2024

La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…

3 settimane ago

Frasi, aforismi e citazioni più belle della settimana 7 – 13 ottobre 2024

La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…

4 settimane ago

Frasi, aforismi e citazioni più belle della settimana 30 settembre – 6 ottobre 2024

La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…

1 mese ago