Vivere la Leggerezza con…Naturalezza
Prima di tutto, BENVENUTI sulla prima pagina di Pancia Leggera!
Nelle seguenti poche righe vi spiego cosa troverete qui e perché ho chiamato il mio blog “Pancia Leggera”.
In tante culture la pancia è simbolo di gioia, fortuna e realizzazione. Nella tradizione cinese, per esempio, la pancia è considerata la dimora dell’anima…
La nostra pancia è sempre stata al centro delle nostre preoccupazioni quotidiane…la tocchiamo, la accarezziamo, la guardiamo, la mettiamo in bella mostra o la nascondiamo…
La nostra pancia ci parla…ci parla attraverso il suo aspetto, facendoci sentire disaggio oppure fierezza…ci parla con il suo peso e con la sua leggerezza, e ci parla attraverso le emozioni che ci fa provare…
È importante saperla ascoltare e prendersi cura della nostra pancia, perché quando il nostro cervello non ci sa comunicare il suo disagio, lo fa la nostra pancia… Sì, è vero, fa un po’ la spia 🙂 ma lo fa per il nostro bene, lo fa perché sa che meritiamo di stare bene e di sorridere spesso…e anche perché anche a lei piace sorridere e stare bene.
“Pancia Leggera” vuol dire vivere con gioia, essere consapevoli del nostro corpo e dei segnali che esso ci manda. “Pancia Leggera” vuol dire anche benessere della mente e delle emozioni.
Come tante altre persone, per troppo tempo ho vissuto nell’ignoranza per quanto riguarda la salute, l’alimentazione bilanciata e l’amore verso me stessa. Fino a quando mi sono vista costretta ad imparare a prendermi cura di me stessa e dei miei cari. Così sono diventata un’appassionata del BenEssere, dello stare bene fisicamente e psicologicamente, e dopo un po’ ho deciso di iniziare questo blog per poter condividere con altre persone i frutti delle mie ricerche.
Qui troverete tante informazioni e consigli per prendervi cura del vostro Benessere. Riporterò qui le cose che trovo interessanti ed utili da sapere per ritrovare e migliorare il nostro Benessere e la gioia di vivere. Condividerò con voi anche qualche ricetta di cucina, sempre all’insegna della Leggerezza , e spero con tutto il cuore che vi troviate bene qui e che passerete a trovarmi spesso.
Grazie!
Marina
Seguimi anche su Facebook, Twitter e Pinterest.