About

About

Condividi

Vivere la Leggerezza con…Naturalezza

Prima di tutto, BENVENUTI sulla prima pagina di Pancia Leggera!

Nelle seguenti poche righe vi spiego cosa troverete qui.

In tante culture la pancia è simbolo di gioia, fortuna e realizzazione. Nella tradizione cinese, per esempio, la pancia è considerata la dimora dell’anima…

buddha-pancialeggera
La nostra pancia è sempre stata al centro delle nostre preoccupazioni quotidiane…la tocchiamo, la accarezziamo, la guardiamo, la mettiamo in bella mostra o la nascondiamo…la nostra pancia ci parla…ci parla attraverso il suo aspetto, facendoci sentire disaggio oppure fierezza…ci parla con il suo peso e con la sua leggerezza, e ci parla attraverso le emozioni che ci fa provare… 

È importante saperla ascoltare e prendersi cura della nostra pancia, perché quando il nostro cervello non ci sa comunicare il suo disagio, lo fa la nostra pancia… Sì, è vero, fa un po’ la spia 🙂 ma lo fa per il nostro bene, lo fa perché sa che meritiamo di stare bene e di sorridere spesso…e anche perché anche a lei piace sorridere e stare bene.


“Pancia Leggera” vuol dire vivere con gioia,  essere consapevoli del nostro corpo e dei segnali che esso ci manda. “Pancia Leggera” vuol dire anche benessere della mente e delle emozioni.


MarinaCome tante altre persone, per troppo tempo ho vissuto nell’ignoranza per quanto riguarda la salute, l’alimentazione bilanciata e l’amore verso me stessa. Fino a quando mi sono vista costretta ad imparare a prendermi cura di me stessa e dei miei cari. Così sono diventata un’appassionata del Benessere, dello stare bene fisicamente e psicologicamente e dopo un po’ ho deciso di iniziare questo blog per poter condividere con altre persone i frutti delle mie ricerche.

Qui troverete tante informazioni e consigli per prendervi cura del vostro Benessere. Riporterò qui le cose che trovo interessanti ed utili da sapere per ritrovare e migliorare il nostro Benessere e la gioia di vivere. Condividerò con voi anche qualche ricetta di cucina, sempre all’insegna della Leggerezza , e spero con tutto il cuore che vi troviate bene qui e che passerete a trovarmi spesso.

Grazie! 

 

Marina


Vuoi restare aggiornato? Iscriviti alla mia newsletter e seguimi anche su Facebook, Twitter o Pinterest.


 

Condividi