Questa è una ricetta semplice di un estratto di succo vivo, un elisir della salute, della longevità e della bellezza. Di solito si tratta delle quattro D della salute: disintossicare, depurare, drenare e dimagrire. Io ho aggiunto anche la quinta D che sta per digerire, perché questo succo fresco è ottimo anche per stimolare e migliorare l’attività del nostro apparato digerente, andando ad eliminare sintomi fastidiosi come pesantezza, gonfiore e nausea.
Per preparare questo succo verde a 5D ho usato un estrattore di succo. Ultimamente si parla molto dei diversi elettrodomestici per preparare succhi di frutta e verdura freschi: estrattori, centrifughe, frullatori…
Per orientarci meglio in questo mare di proposte, dobbiamo sapere alcune cose importanti per quanto riguarda i succhi di frutta:
Fatta questa premessa, risulta chiaro che l’elettrodomestico che permette di estrarre un succo di frutta di qualità nutrizionale maggiore è un estrattore a freddo, perché permette di evitare il surriscaldamento dei componenti e separa il succo dalla fibra contenuta nella frutta o nella verdura che desideriamo usare.
Il succo verde a 5D è una ricetta molto semplice, fatta di ingredienti molto comuni, ma allo stesso tempo di un’efficacia incredibile. Consumare regolarmente questo estratto di succo permette di disintossicare e depurare il corpo in modo naturale, aiuta a liberare l’organismo dalle tossine e dai liquidi in eccesso, facilitando anche la perdita di peso. Inoltre, l’azione sinergica dei suoi ingredienti aiuta a migliorare la digestione ed a prevenire il gonfiore addominale.
Ho usato la mela verde, chiamata anche Granny Smith, che:
Ingredienti:
2 mele
1 cetriolo
2 gambi di sedano
Zenzero fresco
½ limone
Un rametto di menta fresca
Procedimento:
1 – Sbucciare le mele, il cetriolo, il limone ed il pezzettino di zenzero (se non amate particolarmente il sapore piccante, iniziate aggiungendo soltanto una fettina di zenzero fresco; se lo tollerate bene potete aumentare la dose successivamente). Pulire i gambi di sedano.
2 – Tagliare le mele e il cetriolo a fette.
3 – Azionare l’estrattore e man mano inserire tutti gli ingredienti.
4 – Bere il succo verde 5D subito, appena preparato per beneficiare appieno di tutte le proprietà benefiche.
E voi avete provato a preparare succhi disintossicanti, drenanti, depurativi, dimagranti e/o digestivi? Che ingredienti avete utilizzato?
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici, lasciaci un commento e seguici anche su Facebook e Twitter.
Benvenuti al nostro appuntamento settimanale con le parole che ispirano e fanno riflettere! C’è qualcosa…
Benvenuti al nostro appuntamento settimanale con le parole che ispirano e fanno riflettere! Questa nuova…
Ogni settimana ci sono parole che sembrano arrivare al momento giusto, come piccole luci lungo…
Ogni settimana le parole giuste possono diventare piccole luci che illuminano il nostro cammino. Le…
La rigidità e il dolore alle spalle secondo la psicosomatica: un disagio che molti conoscono,…
Benvenuti al nostro appuntamento settimanale con le parole che ispirano e fanno riflettere! Questa nuova…
View Comments
Davvero molto interessante questo tuo articolo, sai che molte cose non le sapevo? Ora lo berrei anche molto più volentieri un ottimo e fresco succo come questo ^-^
Grazie, Michy! :)
Un vero e proprio concentrato di salute e freschezza, perfetto per l'estate!
Anna | http://www.aboutbeauty.it
Sì, lo è. Io non ne posso fare a meno...è diventato un rituale pomeridiano :)
Devo assolutamente provare! E dovrei decisamente utilizzare lo zenzero di più!
E' vero, lo zenzero qui ha un ruolo importantissimo...
Conoscevo già l'estratto di succo verde è davro buono!
Lo proverò sicuramente!
Tutti i succhi che contengono limone e zenzero mi piacciono e il mio estrattore è lì che aspetta nuove ricette da testare!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Mi piacerebbe molto prepararlo, ha un sacco di ottime qualità! Mi manca solo l'estrattore