Questa è una ricetta semplice di un estratto di succo vivo, un elisir della salute, della longevità e della bellezza. Di solito si tratta delle quattro D della salute: disintossicare, depurare, drenare e dimagrire. Io ho aggiunto anche la quinta D che sta per digerire, perché questo succo fresco è ottimo anche per stimolare e migliorare l’attività del nostro apparato digerente, andando ad eliminare sintomi fastidiosi come pesantezza, gonfiore e nausea.
Per preparare questo succo verde a 5D ho usato un estrattore di succo. Ultimamente si parla molto dei diversi elettrodomestici per preparare succhi di frutta e verdura freschi: estrattori, centrifughe, frullatori…
Per orientarci meglio in questo mare di proposte, dobbiamo sapere alcune cose importanti per quanto riguarda i succhi di frutta:
Fatta questa premessa, risulta chiaro che l’elettrodomestico che permette di estrarre un succo di frutta di qualità nutrizionale maggiore è un estrattore a freddo, perché permette di evitare il surriscaldamento dei componenti e separa il succo dalla fibra contenuta nella frutta o nella verdura che desideriamo usare.
Il succo verde a 5D è una ricetta molto semplice, fatta di ingredienti molto comuni, ma allo stesso tempo di un’efficacia incredibile. Consumare regolarmente questo estratto di succo permette di disintossicare e depurare il corpo in modo naturale, aiuta a liberare l’organismo dalle tossine e dai liquidi in eccesso, facilitando anche la perdita di peso. Inoltre, l’azione sinergica dei suoi ingredienti aiuta a migliorare la digestione ed a prevenire il gonfiore addominale.
Ho usato la mela verde, chiamata anche Granny Smith, che:
Ingredienti:
2 mele
1 cetriolo
2 gambi di sedano
Zenzero fresco
½ limone
Un rametto di menta fresca
Procedimento:
1 – Sbucciare le mele, il cetriolo, il limone ed il pezzettino di zenzero (se non amate particolarmente il sapore piccante, iniziate aggiungendo soltanto una fettina di zenzero fresco; se lo tollerate bene potete aumentare la dose successivamente). Pulire i gambi di sedano.
2 – Tagliare le mele e il cetriolo a fette.
3 – Azionare l’estrattore e man mano inserire tutti gli ingredienti.
4 – Bere il succo verde 5D subito, appena preparato per beneficiare appieno di tutte le proprietà benefiche.
E voi avete provato a preparare succhi disintossicanti, drenanti, depurativi, dimagranti e/o digestivi? Che ingredienti avete utilizzato?
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici, lasciaci un commento e seguici anche su Facebook e Twitter.
Nel vasto e complesso mondo delle vitamine, la biotina è un po' meno sotto i…
Questa raccolta settimanale di citazioni è un mosaico di pensieri che spaziano dalla filosofia esistenziale…
Benvenuti al nostro consueto appuntamento con le frasi e le citazioni che ispirano e fanno…
Questa settimana, la nostra raccolta di citazioni assume un significato ancora più speciale, con alcune…
Ciao a te! Se sei qui, probabilmente anche tu hai avuto a che fare con…
Eccoci in un nuovo viaggio attraverso le parole che illuminano l'anima e accendono la mente.…
View Comments
Davvero molto interessante questo tuo articolo, sai che molte cose non le sapevo? Ora lo berrei anche molto più volentieri un ottimo e fresco succo come questo ^-^
Grazie, Michy! :)
Un vero e proprio concentrato di salute e freschezza, perfetto per l'estate!
Anna | http://www.aboutbeauty.it
Sì, lo è. Io non ne posso fare a meno...è diventato un rituale pomeridiano :)
Devo assolutamente provare! E dovrei decisamente utilizzare lo zenzero di più!
E' vero, lo zenzero qui ha un ruolo importantissimo...
Conoscevo già l'estratto di succo verde è davro buono!
Lo proverò sicuramente!
Tutti i succhi che contengono limone e zenzero mi piacciono e il mio estrattore è lì che aspetta nuove ricette da testare!
XOXO
Cami
http://www.paillettesandchampagne.com
Mi piacerebbe molto prepararlo, ha un sacco di ottime qualità! Mi manca solo l'estrattore