Sempre più persone sono alla ricerca di metodi, diete e prodotti che aiutano a perdere peso più velocemente, e da qualche anno si trovano sul mercato diversi tipi di cerotti per dimagrire, che promettono risultati rapidi e duraturi. Vediamo quali sono gli ingredienti base dei cerotti più venduti e come (e se) funzionano.
Perdere peso non è facile, e molto spesso ci sembra un’impresa impossibile. Pur cambiando le abitudini alimentari e lo stile di vita, alcune persone non riescono ad ottenere risultati soddisfacenti e scelgono di provare alcuni metodi alternativi e complementari, per aumentare le probabilità di riuscita. Fra questi vi sono tè dimagranti, pillole dimagranti, fasce dimagranti, creme e gel dimagranti, e cerotti dimagranti.
I cerotti dimagranti sono dei dispositivi, che una volta applicati sulla pelle, attraverso l’assorbimento dei principi attivi, aiutano a perdere peso più velocemente.
Nella maggior parte dei casi gli ingredienti di questi cerotti svolgono:
Per minimizzare il rischio di effetti collaterali, è sempre meglio scegliere cerotti a base di ingredienti naturali ed a seconda delle proprie necessità, che si tratti di dimagrimento localizzato, cellulite, metabolismo lento o fame nervosa.
Ecco alcuni degli ingredienti naturali maggiormente utilizzati nei cerotti dimagranti:
Il Fucus è un’alga, che vive sulle coste atlantiche della Norvegia, della Scozia e dell’Irlanda, e viene chiamata anche Quercia marina. Il Fucus è ricchissimo di iodio, sostanza necessaria al buon funzionamento della tiroide e, di conseguenza, indispensabile per le funzioni metaboliche dell’organismo. Ed è grazie all’elevato contenuto di iodio, che il Fucus risulta così efficace nel coadiuvare la perdita di peso. Il Fucus agisce in modo particolare sul metabolismo lipidico, e può risultare utile anche nel controllo dei livelli di colesterolo.
Il Fucus inoltre ha un’azione ipoglicemizzante, che favorisce la normalizzazione dei livelli dello zucchero nel sangue.
Oltre a stimolare la tiroide e, rispettivamente il metabolismo, il Fucus ha anche la proprietà di inibire l’appetito e placare i morsi della fame nervosa per aiutare a tornare in forma in modo naturale e sicuro.
La Garcinia Cambogia è una pianta originaria del Sud-Est Asiatico ed è usata da millenni nella medicina tradizionale orientale per i suoi effetti benefici su tutto l’organismo.
La Garcinia Gambogia è particolarmente ricca di acido idrossicitrico (HCA), grazie al quale è indicata come coadiuvante nella perdita di peso, perché aiuta a stimolare il metabolismo ed a bruciare i grassi.
La Garcinia Cambogia inoltre è nota per le sue proprietà anti-fame, perché stimola il rilascio di serotonina, andando ad agire in maniera positiva sul senso di fame, che spesso è causa dell’eccesso di calorie giornaliere. Grazie a questo ingrediente è possibile gestire con più facilità una dieta ipocalorica e gli attacchi di fame nervosa.
La Garcinia Cambogia aiuta il fegato a inibire l’enzima, che è responsabile dell’assimilazione degli zuccheri che, invece di essere metabolizzati dal corpo sotto forma di grasso, vengono convertiti in energia e messi a disposizione immediata del nostro organismo.
Il guaranà è noto per le sue proprietà stimolanti del metabolismo, facilitando così l’azione bruciagrassi e la perdita di peso.
Ricco di antiossidanti, il guaranà ha anche un effetto disintossicante sull’organismo. Ma non solo. Il guaranà vanta anche proprietà calmanti del senso di fame – un effetto simile a quello dello zenzero o della cannella.
La caffeina è forse l’ingrediente “anti-ciccia” più noto e utilizzato in assoluto. È stato dimostrato, che la caffeina stimola il metabolismo ed aiuta a combattere i depositi di grasso, rendendo la pelle più tonica e liscia. Per questo motivo la caffeina risulta molto utile nella lotta contro la cellulite.
La capsaicina è una sostanza estratta dal peperoncino ed è nota per le sue proprietà di aumentare la termogenesi e, di conseguenza, anche il metabolismo basale.
Grazie a queste proprietà, la capsaicina risulta molto utile sia nella lotta contro i chili in più, che nel combattere la pelle a buccia d’arancia.
Il tè verde è ricco di catechine, sostanze antiossidanti appartenenti alla categoria dei flavonoidi. Le catechine hanno la proprietà di aumentare il senso di sazietà e di stimolare il metabolismo dei grassi, motivo per cui risultano molto utili nelle cure dimagranti.
Conosciuta anche come tarassaco, questa pianta officinale è ottima per prevenire e curare la ritenzione idrica e la cellulite, perché stimola la diuresi e vanta anche proprietà depurative e disintossicanti.
L’arancia amara è ricca di sinefrina, una sostanza dall’azione anoressizzante (anti-fame) e per questo motivo risulta utile nelle diete dimagranti.
Ma oltre l’estratto di alghe fucus questi cerotti contengono anche estratti di tè verde e bacche di Acai, ricchissime di vitamina C – un importante antiossidante che risulta utile anche nella perdita di peso.
I cerotti Fucus+ una volta applicati sulla pelle rilasciano in modo graduale gli estratti naturali direttamente nell’organismo, agendo in modo positivo sul senso di fame e facilitando il controllo delle calorie ingerite ed il dimagrimento.
Azioni dei cerotti Fucus +:
Anche qui troviamo l’ormai conosciuta alga Fucus, ma anche la garcinia cambogia, il guaranà e la caffeina. Grazie a questo mix di ingredienti naturali, i cerotti Slimming Patch (Hershley) svolgono le seguenti azioni:
Questi cerotti sono stati studiati appositamente, per essere applicati sulla fascia addominale e per combattere l’effetto pancetta, le maniglie dell’amore e la cellulite.
Anche qui tutti gli ingredienti sono di origine naturale e fra i principi attivi utilizzati troviamo: la caffeina, la capsaicina, la catechina, ma anche una sostanza chiamata Sophoricoside, estratta da una pianta di origine giapponese nota da secoli per le sue proprietà bruciagrassi.
Azioni dei Mymi Wonder Patch:
Questi cerotti, una volta applicati a contatto con la pelle, aiutano a drenare i liquidi in eccesso ed i grassi sottocutanei, che causano gli inestetismi della cellulite in modo semplice e totalmente naturale.
Fra gli ingredienti troviamo estratti di: finocchio, rosmarino ed altri estratti vegetali. E’ un prodotto senza parabeni, siliconi, oli minerali. Dermatologicamente testato.
Azioni dei cerotti Cell-Plus:
Fra gli ingredienti di questi cerotti troviamo estratti di: arancia amara, scutellaria, biancospino, angelica sinensis ecc.
L’utilizzo costante di questi cerotti può aiutare a:
Certo è che non esiste una soluzione miracolosa ai chili in più. È indispensabile cambiare lo stile alimentare e ridurre l’assunzione di calorie, oltre che fare del movimento durante la giornata e bere tanta acqua.
I cerotti dimagranti possono aiutare il nostro corpo a reagire meglio e più rapidamente ai cambiamenti nel nostro stile di vita, aumentando la probabilità di perdere peso più velocemente. È necessaria una sinergia di condizioni perché il nostro percorso di dimagrimento abbia successo.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici e lasciami un commento.
Grazie!
La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…
La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…
La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…
La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…
La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…
La raccolta settimanale delle frasi, degli aforismi e delle citazioni più belle sulla vita, sull’amore…
View Comments
Interesting article. I did not know that there are patches for losing weight. I stick to a diet, but in the spring it helps badly. Probably need to try to use patches.
Thank you, Lisa! The patches could be useful if you keep eating healthy and keep doing enough exercise. In some cases they can help in boosting metabolism and getting rid of excess fluids.