Rimedi naturali immediati contro ansia, attacchi di panico e stress. Fiori di Bach – Emergenza Resque.

Rimedi naturali immediati contro ansia, attacchi di panico e stress. Fiori di Bach – Emergenza Resque.
Condividi

Chiunque ha mai sperimentato un attacco d’ansia o di panico, sa che è fondamentale avere a portata di mano un rimedio immediato per alleviarne i sintomi spaventosi.

Ogni giorno siamo sottoposti a livelli di stress molto elevati, che man mano può portarci a sviluppare ansia, attacchi di panico, depressione… Abbiamo sempre più bisogno di un aiuto in più per superare momenti difficili, preoccupazioni o sintomi d’ansia che compaiono all’improvviso. In questa situazione avere sempre con se un rimedio immediato assume un’importanza vitale e Emergenza Rescue è un rimedio naturale molto utile nelle emergenze di tipo emotivo e psichico.

Cos’è Emergenza Resque?

Emergenza Resque
Disponibile in confezione da 10 ml oppure da 30 ml

Voto medio su 52 recensioni: Da non perdere


Emergenza Resque è un grande consolatore dell’anima, un aiuto nelle situazioni di attacchi di panico, ansia, emergenza fisica, emotiva e mentale.

Il Resque è composto da una miscela di 5 fiori di Bach, noti perché contribuiscono ad armonizzare lo stato psicofisico, a stimolare e ad accelerare i processi di riparazione e di guarigione dell’organismo.

Questa miscela è stata indicata dal fondatore stesso della floriterapia Edward Bach per le situazioni di emergenza.

Bach ha chiamato questa miscela particolare "Rescue Remedy". Oggi i nomi "Rescue" e "Rescue Remedy" sono marchi registrati e non si possono più usare.

Quali sono gli ingredienti di Emergenza Resque?

Cherry plum

rimedi-immediati-ansia-cherry-plum-pancialeggera

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Paura che la mente si sovraccarichi, di perdere la ragione, di fare cose spaventose di cui si temono le conseguenze, cose non volute e che si sanno sbagliate, eppure assale il pensiero e l’impulso di farle.”

Cherry plum è indicato quando si ha paura di perdere il controllo del corpo e della mente, quando si è sul punto di scoppiare e si ha paura a fare del male agli altri.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati a Cherry plum sono: paura di perdere il controllo, crollo nervoso, ira improvvisa, sensazione di pressione interiore, ansia trattenuta, tremore.

Clematis

rimedi-immediati-ansia-clematis-pancialeggera

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Quelli che sognano ad occhi aperti, sono assopiti, non completamente svegli, non hanno grande interesse nella vita. Persone tranquille, non realmente felici delle circostanze in cui si trovano, vivono più nel futuro che nel presente; nella speranza di tempi più felici, quando i loro ideali potranno realizzarsi. Nella malattia alcuni non si sforzano molto, o per nulla, di migliorare, e in certi casi possono persino anelare alla morte, nella speranza di tempi migliori; o forse, di incontrare di nuovo una persona amata da loro perduta.”

Clematis è indicato quando si ha la testa fra le nuvole, si è facilmente distratti e compaiono problemi di memoria; quando il pensiero è molto spesso rivolto al futuro, principalmente per sfuggire ai problemi del presente.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati a Clematis sono: mancanza di concentrazione, sognare ad occhi aperti, essere disattenti, difficoltà ad apprendere, difficoltà di concentrazione, inclinazione a piccoli incidenti a causa di distrazione, scarsa memoria per i dettagli, apatia, sonnolenza.

Impatiens

rimedi-immediati-ansia-impatiens-pancialeggera

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Quelli che sono veloci in pensieri e azioni e desiderano che tutto sia fatto senza esitazione o ritardo. Quando malati desiderano ansiosamente una rapida guarigione. Trovano molto difficile essere pazienti con le persone lente, considerandolo un difetto e una perdita di tempo, e si adoperano in tutti i modi per rendere tali persone più sollecite. Spesso preferiscono lavorare e pensare da soli, per poter fare tutto secondo i propri ritmi.”

Impatiens è indicato quando manca la pazienza, si fa tutto di fretta, passando da una cosa all’altra, quando non si sopportano le persone lente, tanto che si preferisce star soli con il proprio ritmo, piuttosto che dietro ai tempi degli altri.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati ad Impatiens sono: non si sopportano consigli e interferenze, impazienza, idealismo, iperattività, fastidio per i contrattempi, balbuzie per la fretta, bulimia, aggressività, decisioni affrettate, collo teso, torcicollo.

Rock rose

rimedi-immediati-ansia-rock-rose-pancialeggera

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Il rimedio di emergenza persino per i casi che appaiono senza speranza. Per incidenti o malattie improvvise, o quando il paziente è molto spaventato o terrorizzato, oppure se le condizioni sono gravi al punto da causare grande paura in chi è vicino. Se il paziente non è cosciente gli si possono inumidire le labbra con il rimedio. Potrebbero anche rendersi necessari altri rimedi in aggiunta, ad esempio, Clematis in caso di incoscienza, che è uno stato di profondo assopimento; Agrimony, se c’è tormento e così via.”

Rock Rose è indicato quando la paura e l’ansia si trasforma in panico e non si riesce a reagire, anche di fronte a un’emergenza.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati a Rock Rose sono: tachicardia o cuore che sembra fermarsi per la paura, ansia che blocca, paura che blocca, loquacità per panico e angoscia, ansia che fa sudare, terrore.

Star of Bethlehem

rimedi-immediati-ansia-star-of-bethleem-pancialeggera

Ecco come E. Bach ha definito questo rimedio:

“Per quelli che soffrono molto in condizioni che, per un certo tempo, causano grande infelicità. Lo shock in seguito a gravi notizie, la perdita di una persona cara, lo spavento dopo un incidente o altro. A coloro che per un certo periodo rifiutano di essere consolati, questo rimedio porta conforto. “

Star of Bethleem è indicato quando in caso di traumi e quando un trauma o un’esperienza del passato sono i responsabili degli atteggiamenti attuali.

Gli stati d’animo ed i sintomi collegati a Star of Bethleem sono: traumi, attaccamento al dolore, depressione, difficoltà ad integrare gli eventi, rifiuto della consolazione, shock, energie vitali bloccate.

Quando prendere Emergenza Resque?

ansia-panico-rimedi-pancialeggera

Il Resque è un rimedio naturale immediato e utilissimo perché aiuta a mantenere la calma e a mobilizzare le risposte dell’organismo in situazioni di emergenza come attacchi d’ansia, stress, qualsiasi tipo di malessere, mal di denti, disturbi mestruali, mal di testa, dolori improvvisi in generale, mal d’auto, ferite, contusioni, distorsioni, incidenti, punture d’insetti, morsi d’animali, intossicazioni, agitazione, insonnia, risveglio brusco, eccesso di stimoli, fuso orario, cambio dell’ora legale, incubi, paure, tensioni, cattive notizie, dispiaceri, spaventi, stati di shock, accessi d’ira, depressione, sconforto, malinconia ecc.

Come prendere Emergenza Resque?

Si prendono 4 gocce sotto la lingua al bisogno. Se la situazione di emergenza continua si prendono 4 gocce 4 volte al giorno anche per qualche settimana.

Perché scegliere Emergenza Resque?

Emergenza Resque è un prodotto di Remedia Erbe, un’azienda che nasce alla fine degli anni ’80 e che realizza i suoi prodotti attraverso:

  • un’agronomia del rispetto, praticando agricoltura biologica e bioenergetica;
  • la trasformazione delle erbe in preparati e manufatti per la salute, la bellezza e il benessere, adottando pratiche che ne mantengano inalterate le proprietà originali;
  • la divulgazione e condivisione delle conoscenze apprese e di quello che la Natura offre per il benessere (pubblicazioni, esperienze, corsi didattici);
  • la testimonianza di un modello di sviluppo ecologico in armonia con la Natura e le persone.

Emergenza Resque è un rimedio naturale privo di effetti collaterali, che dona serenità e forza quando ci assale l’ansia, quando non sappiamo come affrontare i problemi della vita e quando lo stress sembra insormontabile.

Per leggere i pareri delle persone che hanno acquistato Emergenza Resque, e per maggiori informazioni su questo prodotto e sulle modalità d’acquisto, clicca QUI.


Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici, lasciaci un commento e seguici anche su Facebook e Twitter.



Condividi


10 thoughts on “Rimedi naturali immediati contro ansia, attacchi di panico e stress. Fiori di Bach – Emergenza Resque.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *