Integratore Foema – rimedio naturale contro i sintomi della menopausa e del ciclo mestruale

Nelle fasi più delicate della sua vita, come il ciclo mestruale e, più tardi, la menopausa, la donna ha bisogno di un sopporto in più, che viene generosamente offerto dai numerosi rimedi naturali. Uno di questi è l’integratore FOEMA.
Integratore Foema – rimedio naturale contro i sintomi della menopausa e del ciclo mestruale
Pur essendo delle fasi naturali per ogni donna, il ciclo mestruale e la menopausa sono molto spesso fonte di enorme disagio provocato dai cambiamenti e dai sintomi fastidiosi che caratterizzano questi periodi di vita:
- irritabilità e sbalzi di umore;
- gonfiore addominale;
- dolori mestruali;
- ciclo irregolare;
- disturbi del sonno;
- vampate di calore;
- spossatezza ecc.
Cos’è Foema?
Foema è un integratore alimentare naturale, che produce effetti positivi nelle problematiche della menopausa e in quelle legate al ciclo mestruale. Questo integratore previene e aiuta ad affrontare i sintomi principali relativi al ciclo mestruale e alla menopausa.
Quali sono i principi attivi di Foema?
Trifoglio rosso:
Il trifoglio rosso è ricco di fitoestrogeni noti per il loro effetto regolatore sull’attività ormonale femminile. Per alleviare i disturbi legati alla menopausa e al ciclo mestruale viene usato il suo estratto secco.
Perché è indicato?
- Allevia i principali sintomi come: dolore al seno, gonfiore addominale, nervosismo, vampate di calore, depressione.
- Stimola la mineralizzazione ossea, in grado di curare e prevenire l’osteoporosi.
- Il trifoglio rosso è inoltre un antiossidante potentissimo e sembra che è in grado di inibire la crescita delle cellule tumorali.
Lo sapevi che: Il trifoglio rosso, se usato come infuso, può aiutare nelle affezioni respiratorie (bronchite o tosse); inoltre questa pianta vanta proprietà benefiche anche nei disturbi gastrici (diarrea, gastrite, inappetenza). Il trifoglio rosso può essere usato anche esternamente, sotto forma di bagni ed impacchi, per alleviare l’infiammazione in caso di eczemi, psoriasi e/o acne.
Klamin, estratto concentrato da alghe Klamath
Abbiamo già parlato dei numerosi benefici delle alghe Klamath in uno dei post precedenti. Se hai un minuto puoi rileggere il post qui: “Formula KKS Algae – Integratore Di Alga Klamath, Kombu, Spirulina e Erba Medica – Il Benessere A Portata Di…Alghe”.
Perché è indicata?
- Per quanto riguarda il ciclo mestruale e la menopausa la microalga Klamath, con la sua ampia dotazione di nutrienti e il suo estratto concentrato PhycoPlus (potente antiossidante e neuromodulatore fisiologico), favorisce sia la produzione endogena di estrogeni sia il riequilibrio del sistema neuroendocrino, la cui alterazione è alla base della maggior parte dei disturbi femminili.
- È anche nota per agire positivamente sugli sbalzi di umore ed altri disturbi psicologici che caratterizzano questi periodi così delicati.
- È ricca di nutrienti e contiene lo spettro completo dei minerali e oligoelementi necessari all’organismo umano in una forma sinergica e perfettamente assimilabile. La Klamath è nota per l’elevato contenuto di vitamine del gruppo B, e soprattutto della sempre più rara ed essenziale B12. Inoltre, la Klamath è un’ottima fonte di vitamina K, essenziale per le ossa. A differenza di altre microalghe come la spirulina, il suo spettro vitaminico è completo, e include anche la vitamina C.
Angelica sinensis
Questa pianta viene chiamata anche “il ginseng femminile” o pianta delle donne, perché viene usata (soprattutto in Asia) per curare e prevenire tantissimi sintomi ginecologici, mestruali o legati alla menopausa.
Perché è indicata:
- È ricchissima di sostanze che favoriscono la regolazione del ciclo mestruale e in generale la circolazione sanguigna. Indicata soprattutto in caso di: dismenorrea o mestruazioni dolorose, amenorrea o assenza di mestruazioni, ciclo mestruale irregolare, sintomi della menopausa.
- È anche un miorilassante. Indicata in caso di sindrome premestruale, dolori e spasmi della muscolatura liscia e disturbi della menopausa.
Germogli di bamboo
Perché sono indicati?
- Molto utili per il corretto funzionamento metabolico dell’organismo.
- Ricchissimi di fibre alimentari, indispensabili per prevenire la stipsi e per ridurre i livelli del colesterolo cattivo
- Ricchi di vitamine e minerali.
Perché scegliere l’integratore Foema contro i sintomi della menopausa e del ciclo mestruale?
Foema è prodotto da Algovit – un’azienda che collabora con centri e laboratori di ricerca di tutto il mondo. La qualità superiore dei suoi prodotti, provenienti dai luoghi più incontaminati della terra ed elaborati dalle più antiche tradizioni, fanno di Algovit il miglior e più completo progetto per una vita davvero sana e naturale.
Per maggiori informazioni su questo prodotto e sulle modalità d’acquisto, clicca QUI.
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici, lasciaci un commento e seguici anche su Facebook e Twitter.
devo provare questo integratore, purtroppo faccio parte di quelle a cui il ciclo fa male 🙁
Alessandra
Se lo provi, fammi sapere come ti trovi, Alessandra! Spero che ti possa dare dei benefici…
Io soffro sempre tantissimo con il ciclo!
grazie per la dritta
http://www.nothingtoamend.com
Lo voglio provare anche io per il ciclo…. purtroppo soffro i primi due giorni e vorrei evitare di riempirmi di Oki
Vero! I primi due giorni sono i peggiori! Questo è un ottimo rimedio per dare sollievo in caso di dolore e spero che ti possa giovare.
Un integratore è sempre una buona idea
Carmen
Il tocco glam