Silk’n Lipo per eliminare il grasso localizzato e la cellulite: funziona?

Silk’n Lipo per eliminare il grasso localizzato e la cellulite: funziona?
Condividi

Una recensione dettagliata del dispositivo Silk’n Lipo per la rimozione del grasso localizzato. In che modo aiuta a eliminare la cellulite ed il grasso in eccesso e come funziona?

Dimagrire non sempre si rivela facile. A volte è un percorso sofferto e ricco di frustrazioni. Capita anche che, pur riuscendo a perdere qualche chilo di troppo, non siamo soddisfatti con alcune parti del corpo, che sembrano di non voler rinunciare a quel grasso ostinato e alla fastidiosissima “buccia d’arancia”. 

E se, per qualche motivo (che si tratti di tempo, di soldi o di salute), gli allenamenti estenuanti in palestra sono fuori discussione, la frustrazione cresce e l’autostima si abbassa.

Il grasso localizzato, chiamato anche adiposità localizzata, è la principale causa di inestetismi come la cosiddetta pancetta, le maniglie dell’amore o la culotte de cheval.

Per fortuna l’industria del fitness e del dimagrimento mette a disposizione diversi mezzi per combattere e eliminare il grasso localizzato e la cellulite, che possono essere d’aiuto quando il cambio dello stile alimentare e di vita non ha prodotto i risultati sperati.

Un esempio è l’apparecchio Silk’n Lipo, nato per sostenere il percorso di dimagrimento e per riprodurre l’effetto di un trattamento di bellezza professionale comodamente a casa.

Ma vediamo cos’è Silk’n Lipo, come funziona e, soprattutto, funziona davvero contro il grasso ostinato e contro la cellulite?

Cos’è Silk’n Lipo?

cos'è silk'n lipo

Silk’n Lipo è un dispositivo all’avanguardia, che agisce con una doppia azione:

  • colpisce il tessuto adiposo sottocutaneo e scioglie il grasso localizzato;
  • tonifica i muscoli.

Per raggiungere questi effetti, Silk’n Lipo utilizza la tecnologia avanzata LLLT Laser – terapia laser a bassa intensità – che viene abbinata ad un’elettrostimolazione muscolare (EMS).

In pratica con la terapia laser vengono colpite le cellule adipose e, allo stesso tempo, vengono stimolati i muscoli. La sessione dura solo 15 minuti e può rendere la pelle più compatta, tonica e contribuire alla scomparsa di inestetismi, quali cellulite, maniglie dell’amore, pancetta ecc.

Caratteristiche principali di Silk’n Lipo:

  • colpisce il grasso localizzato con la tecnologia LLLT Laser;
  • tonifica i muscoli con l’elettrostimolazione muscolare EMS;
  • sessioni di 15 minuti per ogni area da trattare;
  • progettato per uso domestico sicuro;
  • indolore;
  • non invasivo;
  • dispositivo ricaricabile;
  • comodo e facile da utilizzare.

Come funziona Silk’n Lipo per eliminare il grasso localizzato e la cellulite?

Guarda il video:

Vediamo in dettaglio come funzionano le tecnologie alla base del dispositivo Silk’n Lipo.

Come già detto in precedenza, questo dispositivo utilizza un trattamento laser e un trattamento di elettrostimolazione. Queste due tecnologie sono complementari e sono state combinate per ottenere un vero e proprio effetto sinergico. La LLLT attacca le cellule adipose più ostinate, mentre l’EMS contribuisce alla rimozione degli strati di grasso e alla tonificazione dei muscoli, che si trovano sotto di essi.

La tecnologia LLLT Laser

Si tratta di una terapia laser di bassa intensità, clinicamente testata e consolidata. Questa terapia è risultata molto efficace nell’agire sulle cellule grasse presenti in specifiche aree del corpo. La LLLT si concentra sullo strato di grasso sottocutaneo e utilizza un laser ad una frequenza di luce appositamente calibrata per rompere la membrana della cellula di grasso in modo sicuro ed assolutamente indolore. In questo modo il contenuto di grassi viene rilasciato ed eliminato dal corpo e la dimensione delle cellule si riduce.

Diversi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia della tecnologia LLLT. È stato evidenziato, inoltre, che l’intervallo di lunghezza d’onda ottimale è compreso tra 630 e 670 nm. La lunghezza d’onda del dispositivo Silk’n Lipo è di 658 nm – perfettamente all’interno della gamma di luce comprovata e ottima per raggiungere le cellule di grasso ostinato in modo sicuro ed efficace.

Ecco alcuni studi che puoi consultare:

La tecnologia EMS

L’elettrostimolazione muscolare serve per ottimizzare l’effetto della tecnologia LLLT e per accelerare il processo di eliminazione del grasso localizzato. Gli impulsi elettrici sicuri e a bassa intensità vengono trasferiti agli strati sottocutanei attraverso elettrodi posizionati sulla pelle.

La stimolazione elettrica muscolare stimola, appunto, l’attività muscolare, rafforza e tonifica i muscoli ed aiuta a definire le forme del corpo, eliminando i fastidiosi inestetismi. Utilizzata in sinergia con la LLLT, la tecnologia EMS contribuisce a migliorare l’attività linfatica ed a ridurre la cellulite. 

Ecco alcuni studi che puoi consultare:

Cosa include Silk’n Lipo?

cosa include silk'n lipo
  • 2 unità di trattamento Silk’n,
  • 2 elettrodi – cuscinetti per EMS da inumidire e applicare sulle unità prima di iniziare il trattamento;
  • 2 connettori – elementi che assicurano il collegamento fra le unità di trattamento e la cintura;
  • 3 cinture – delle misure S, M e L, da scegliere in funzione della zona da trattare;
  • una stazione di ricarica (base di appoggio) per le due unità di trattamento;
  • un adattatore;
  • manuale di istruzioni (lo puoi leggere QUI);
  • certificato di garanzia (2 anni).

Dove può essere usato Silk’n Lipo?

Il dispositivo Silk’n Lipo può essere usato su diversi parti del corpo:

  • addome;
  • gambe e cosce;
  • fondoschiena (glutei);
  • braccia.

Guarda il video:

Come si usa Silk’n Lipo?

Prima di utilizzare Silk’n Lipo bisogna fare attenzione a due aspetti:

  • le unità devono essere completamente cariche;
  • la pelle della zona da trattare deve essere pulita ed asciutta.

Ecco i passi successivi:

  • Bisogna bagnare leggermente i cuscinetti per EMS (elettrodi) ed applicarli su ciascuna unità.
  • Poi il dispositivo deve essere agganciato alla cintura (adatta alla parte del corpo da trattare), dopo averla regolata. È possibile utilizzare una sola unità, se l’aria da trattare è piccola, oppure entrambe se la zona è più ampia.
  • Posizionare la cintura intorno all’area da trattare in modo che le unità siano a contatto con la pelle. Fissare la cintura.
  • Accendere il dispositivo premendo il pulsante ON – vedrai i diodi laser illuminarsi di rosso.
  • Regolare il livello di energia EMS utilizzando i tasti + e -. Si consiglia sempre di iniziare dal livello più basso, aumentando gradualmente l’intensità.

Silk’n Lipo si può usare fino a 3 volte a settimana su ogni zona da trattare e la sessione di trattamento dura 15 minuti.

È consigliabile bere molta acqua nei giorni di trattamento con Silk’n Lipo.

I PRO – perché scegliere Silk’n Lipo:

1 – È un apparecchio professionale sviluppato da un team di esperti di bellezza.

2 – È un trattamento professionale per uso domestico.

3 – Trattamento sinergico (LLLT ed EMS) per un effetto garantito.

4 – Sicuro, facile e comodo da usare.

5 – Valida alternativa ai trattamenti chirurgici.

6 – Trattamento non invasivo e indolore.

7 – Può essere utilizzato su diverse parti del corpo.

8 – Adatto a uomini e donne.

9 – Può essere usato anche durante i piccoli lavori domestici o durante le normali attività quotidiane. Non interferisce con la routine quotidiana.

10 – Funzione di spegnimento automatico dopo 15 minuti di inattività.

11 – La sessione di trattamento dura solamente 15 minuti.

12 – Garanzia di 2 anni.

13 – Può aiutare a risparmiare tempo e soldi per la palestra.

I CONTRO di Silk’n Lipo:

1 – A prima vista il dispositivo potrebbe sembrare caro, ma se pensiamo a quanto costa una seduta in un centro di bellezza o un trattamento chirurgico, Silk’n Lipo può diventare un ottimo investimento.

2 – Non è adatto per trattare problemi di grave sovrappeso e non sostituisce lo stile di vita sano.

Avvertenze e controindicazioni di Silk’n Lipo:

  • Non utilizzare Silk’n Lipo sul petto, sulla testa o sul collo.
  • Non usare Silk’n Lipo per curare problemi di obesità.
  • Non usare Silk’n Lipo durante gli allenamenti o lavori pesanti.
  • Non usare Silk’n Lipo se hai un pacemaker.
  • Non usare Silk’n Lipo durante l’allattamento.
  • Non usare Silk’n Lipo su minori.
  • Non usare Silk’n Lipo su pelle con problemi.
  • Non usare Silk’n Lipo su aree con piercing e/o tatuaggi.

In una delle recensioni, che ho trovato sul web, ho letto anche di una cliente che ha visto l’aggravarsi dell’herpes in seguito all’utilizzo del Silk’n Lipo. 

Possibili effetti collaterali dell’utilizzo di Silk’n Lipo:

Normalmente questo dispositivo è ben tollerato e potrebbe provocare qualche fastidio iniziale, che scompare man mano che il corpo comincia ad abituarsi al trattamento.

Ecco alcuni degli effetti collaterali che potrebbero verificarsi:

Se, invece, l’irritazione cutanea persiste oppure se si verifica una reazione allergica al dispositivo o ai suoi accessori, bisogna interrompere subito il trattamento.

Silk’n Lipo – funziona davvero?

Ho sperimentato su di me gli effetti benefici della stimolazione elettrica, quindi l’idea di un apparecchio che usa questa tecnologia abbinata all’avanzata LLLT per eliminare il grasso localizzato e la cellulite mi sembra molto alettante, considerati anche gli studi clinici a riguardo.

Ovviamente, bisogna prendere le dovute precauzioni (vedi Avvertenze e controindicazioni) e non bisogna affidarsi solamente al dispositivo Silk’n Lipo per perdere peso e migliorare il proprio l’aspetto, ma piuttosto usare questo dispositivo in combinazione con un regime alimentare sano. Non esistono soluzioni magiche e rapide.

I prodotti, come Silk’n Lipo possono essere un ottimo alleato della linea, laddove la sola dieta o la palestra hanno fallito.

Leggendo diverse recensioni su Internet, ho notato che prevalgono quelle positive e che la maggior parte delle persone ha ottenuto l’effetto sperato dall’utilizzo di Silk’n Lipo. C’è anche da dire che per avere risultati visibili occorre trattare lo stesso punto 3 volte a settimana per almeno 8 settimane. Come vedete, anche in questo caso ci vuole impegno e costanza.

Come per qualsiasi altro gadget innovativo, sul web si possono trovare tantissimi prodotti Silk’n Lipo contraffatti e spesso venduti a minor prezzo. Per questo motivo è sempre consigliabile acquistare solamente dai siti web autorizzati dalla casa madre.

Se pensi che Silk’n Lipo faccia per te e vuoi scoprire di più, clicca sul bottone sottostante per andare al sito rivenditore ufficiale.

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici e lasciami un commento. Grazie di cuore!

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.