Come perdere peso più velocemente – 5 abitudini da eliminare

Come perdere peso più velocemente – 5 abitudini da eliminare
Condividi

Dimagrire, si sa, non è per niente facile e non esistono soluzioni miracolose che fanno sciogliere i chili in più senza fatica, ma per perdere peso più velocemente, è possibile seguire alcuni accorgimenti, ed eliminare alcuni abitudini che fanno parte della nostra routine potrebbe essere molto utile alla nostra linea.

5 abitudini da eliminare per perdere peso più velocemente:

1 – Dormire troppo:

come-dimagrire-più-velocemente1-pancialeggera

Il sonno è un aspetto molto importante del percorso di dimagrimento. Riposare bene e dormire abbastanza, infatti, aiuta ad accelerare il nostro metabolismo e a dimagrire. Mentre la mancanza di riposo stimola la produzione di cortisolo – l’ormone dello stress, che contribuisce ad aumentare il nostro appetito e ad immagazzinare più grasso. Tuttavia anche dormire troppo è dannoso. È stato dimostrato, che 10 e più ore di sonno a notte contribuiscono a rallentare il metabolismo e rendere più difficile la perdita di peso.

2 – Svegliarsi e prepararsi al buio:

come-perdere-peso-velocemente-2-pancialeggera

Appena svegli, bisogna aprire le tende e fare passare la luce. Alcune ricerche hanno dimostrato che le onde azzurre della luce solare al mattino aiutano a risvegliare il nostro metabolismo. Bastano 20-30 minuti di luce solare al mattino per migliorare la forma fisica e far diminuire l’indice della massa corporea.

3 – Non fare il letto:

come-perdere-peso-velocemente-3-pancialeggera

Sembrerebbe un fatto alquanto strano, ma le ricerche dell’Associazione Americana del Sonno hanno dimostrato, che la vostra qualità del sonno è migliore se fate il letto ogni giorno. Questa piccola abitudine aiuta ad avere un sonno sano, ed il sonno sano è un ottimo alleato del metabolismo e della linea.

4 – Non fare colazione:

come-dimagrire-velocemente-4-colazione-pancialeggera

La colazione deve essere il pasto più importante della giornata. È il momento migliore per coccolarsi e concedersi un pasto ricco di gusto e di nutrienti, necessari per far svegliare il nostro metabolismo e per fare il pieno di energia. I ricercatori dell’Università di Tel-Aviv hanno dimostrato, che una colazione di 600 calorie, contenente proteine, carboidrati ed un piccolo dessert, è la più indicata se si vuole perdere peso più velocemente.

5 – Dimenticare di pesarsi:

come-perdere-peso-più-velocemente-5-pancialeggera

Di solito si tende a pensare che pesarsi troppo è controproducente, perché alimenta l’ansia e fa aumentare i livelli dello stress, con effetti negativi anche sul dimagrimento stesso. È stato invece dimostrato, che pesarsi una volta al giorno (e non più di una volta) è necessario per tenere sotto controllo il processo di dimagrimento e capire se quest’ultimo funziona come si deve. Serve anche per motivarci a continuare il nostro percorso ed è uno strumento che permette di fare dei cambiamenti, laddove è necessario. L’orario migliore per pesarsi è la mattina, appena svegli e prima di fare colazione.

Ovviamente non basta eliminare solo queste 5 abitudini, è fondamentale migliorare il regime alimentare ed adottare uno stile di vita attivo, con tanto movimento e, se possibile, all’aperto. Se, invece, insieme al cibo spazzatura ed allo stile di vita sedentario, eliminiamo dalla nostra routine anche qualche abitudine errata, le chance di successo aumentano e riusciamo a perdere peso più velocemente.


Consigli di lettura:

Scientificamente provata e utilizzata in diversi centri di cura non solo per dimagrire ma anche per combattere diabete, malattie metaboliche e croniche, questa dieta ha convinto celebrità e atleti per l’efficacia e la velocità dei suoi risultati.

La Dieta del Super Metabolismo
Mangia di più, perdi più chili! – Meno 10 Kg in 28 giorni

Voto medio su 53 recensioni: Buono


Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici, lasciaci un commento e seguici anche su Facebook e Twitter.

 



Condividi


2 thoughts on “Come perdere peso più velocemente – 5 abitudini da eliminare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *