Cerotti per dimagrire – un’illusione o un vero aiuto per perdere peso più velocemente?

Cerotti per dimagrire – un’illusione o un vero aiuto per perdere peso più velocemente?
Condividi

Sempre più persone sono alla ricerca di metodi, diete e prodotti che aiutano a perdere peso più velocemente, e da qualche anno si trovano sul mercato diversi tipi di cerotti per dimagrire, che promettono risultati rapidi e duraturi. Vediamo quali sono gli ingredienti base dei cerotti più venduti e come (e se) funzionano.

Perdere peso non è facile, e molto spesso ci sembra un’impresa impossibile. Pur cambiando le abitudini alimentari e lo stile di vita, alcune persone non riescono ad ottenere risultati soddisfacenti e scelgono di provare alcuni metodi alternativi e complementari, per aumentare le probabilità di riuscita. Fra questi vi sono tè dimagranti, pillole dimagranti, fasce dimagranti, creme e gel dimagranti, e cerotti dimagranti.

Cosa sono i cerotti per dimagrire?

cerotti-per-dimagrire

I cerotti dimagranti sono dei dispositivi, che una volta applicati sulla pelle, attraverso l’assorbimento dei principi attivi, aiutano a perdere peso più velocemente.

Nella maggior parte dei casi gli ingredienti di questi cerotti svolgono:

  • un’azione anti-fame, e possono essere d’aiuto nei casi di fame nervosa;
  • un’azione termogenica, che può essere d’aiuto nella lotta contro il grasso localizzato;
  • un’azione disintossicante, drenante e tonificante, utile per combattere gonfiore e cellulite;
  • un’azione stimolante sul metabolismo, facilitando la perdita di peso.

Per minimizzare il rischio di effetti collaterali, è sempre meglio scegliere cerotti a base di ingredienti naturali ed a seconda delle proprie necessità, che si tratti di dimagrimento localizzato, cellulite, metabolismo lento o fame nervosa.

Quali sono gli ingredienti dei cerotti per dimagrire?

Ecco alcuni degli ingredienti naturali maggiormente utilizzati nei cerotti dimagranti:

Fucus vesiculosus

fucus-ingrediente-cerotti-dimagranti

Il Fucus è un’alga, che vive sulle coste atlantiche della Norvegia, della Scozia e dell’Irlanda, e viene chiamata anche Quercia marina. Il Fucus è ricchissimo di iodio, sostanza necessaria al buon funzionamento della tiroide e, di conseguenza, indispensabile per le funzioni metaboliche dell’organismo. Ed è grazie all’elevato contenuto di iodio, che il Fucus risulta così efficace nel coadiuvare la perdita di peso. Il Fucus agisce in modo particolare sul metabolismo lipidico, e può risultare utile anche nel controllo dei livelli di colesterolo.

Il Fucus inoltre ha un’azione ipoglicemizzante, che favorisce la normalizzazione dei livelli dello zucchero nel sangue.

Oltre a stimolare la tiroide e, rispettivamente il metabolismo, il Fucus ha anche la proprietà di inibire l’appetito e placare i morsi della fame nervosa per aiutare a tornare in forma in modo naturale e sicuro.

Garcinia Cambogia

garcinia-cambogia-ingrediente-cerotti-dimagranti

La Garcinia Cambogia è una pianta originaria del Sud-Est Asiatico ed è usata da millenni nella medicina tradizionale orientale per i suoi effetti benefici su tutto l’organismo.

La Garcinia Gambogia è particolarmente ricca di acido idrossicitrico (HCA), grazie al quale è indicata come coadiuvante nella perdita di peso, perché aiuta a stimolare il metabolismo ed a bruciare i grassi.

La Garcinia Cambogia inoltre è nota per le sue proprietà anti-fame, perché stimola il rilascio di serotonina, andando ad agire in maniera positiva sul senso di fame, che spesso è causa dell’eccesso di calorie giornaliere. Grazie a questo ingrediente è possibile gestire con più facilità una dieta ipocalorica e gli attacchi di fame nervosa.

La Garcinia Cambogia aiuta il fegato a inibire l’enzima, che è responsabile dell’assimilazione degli zuccheri che, invece di essere metabolizzati dal corpo sotto forma di grasso, vengono convertiti in energia e messi a disposizione immediata del nostro organismo.

Guaranà

guaranà-ingrediente-cerotti-dimagranti

Il guaranà è noto per le sue proprietà stimolanti del metabolismo, facilitando così l’azione bruciagrassi e la perdita di peso.

Ricco di antiossidanti, il guaranà ha anche un effetto disintossicante sull’organismo. Ma non solo. Il guaranà vanta anche proprietà calmanti del senso di fame – un effetto simile a quello dello zenzero o della cannella.

Caffeina

caffeina-ingrediente-cerotti-dimagranti

La caffeina è forse l’ingrediente “anti-ciccia” più noto e utilizzato in assoluto. È stato dimostrato, che la caffeina stimola il metabolismo ed aiuta a combattere i depositi di grasso, rendendo la pelle più tonica e liscia. Per questo motivo la caffeina risulta molto utile nella lotta contro la cellulite.

Cellulite-trucco-video-clickbank-banner

 

Capsaicina

capsaicina-ingrediente-cerotti-dimagranti

La capsaicina è una sostanza estratta dal peperoncino ed è nota per le sue proprietà di aumentare la termogenesi e, di conseguenza, anche il metabolismo basale.

Grazie a queste proprietà, la capsaicina risulta molto utile sia nella lotta contro i chili in più, che nel combattere la pelle a buccia d’arancia.

Tè verde

tè-verde-ingrediente-cerotti-dimagranti

Il tè verde è ricco di catechine, sostanze antiossidanti appartenenti alla categoria dei flavonoidi. Le catechine hanno la proprietà di aumentare il senso di sazietà e di stimolare il metabolismo dei grassi, motivo per cui risultano molto utili nelle cure dimagranti.

Dandelion

tarassaco-ingrediente-cerotti-dimagranti

Conosciuta anche come tarassaco, questa pianta officinale è ottima per prevenire e curare la ritenzione idrica e la cellulite, perché stimola la diuresi e vanta anche proprietà depurative e disintossicanti.

Arancia amara

arancia-amara-ingrediente-cerotti-dimagranti

L’arancia amara è ricca di sinefrina, una sostanza dall’azione anoressizzante (anti-fame) e per questo motivo risulta utile nelle diete dimagranti.

Quali sono i cerotti per dimagrire più noti e venduti sul mercato?

Fucus+ – Cerotti dimagranti agli estratti di fucus

fucus-slimming-patch-cerotti-per-dimagrire

Ma oltre l’estratto di alghe fucus questi cerotti contengono anche estratti di tè verde e bacche di Acai, ricchissime di vitamina C – un importante antiossidante che risulta utile anche nella perdita di peso.

I cerotti Fucus+ una volta applicati sulla pelle rilasciano in modo graduale gli estratti naturali direttamente nell’organismo, agendo in modo positivo sul senso di fame e facilitando il controllo delle calorie ingerite ed il dimagrimento.

Azioni dei cerotti Fucus +:

  • sopprimono l’appetito;
  • stimolano il metabolismo;
  • danno energia.

visita-sito-ufficiale

Slimming Patch (Hershley) – Cerotti snellenti agli estratti naturali

slimming-patch-hershley-cerotti-per-dimagrire

Anche qui troviamo l’ormai conosciuta alga Fucus, ma anche la garcinia cambogia, il guaranà e la caffeina. Grazie a questo mix di ingredienti naturali, i cerotti Slimming Patch (Hershley) svolgono le seguenti azioni:

  • disintossicante;
  • sopprimono l’appetito;
  • stimolano il metabolismo e bruciano i grassi;
  • donano energia e migliorano la concentrazione.

visita-sito-ufficiale

Wonder Belly – Mymi Wonder Patch

wonder-belly-mymi-cerotti-per-dimagrire

Questi cerotti sono stati studiati appositamente, per essere applicati sulla fascia addominale e per combattere l’effetto pancetta, le maniglie dell’amore e la cellulite.

Anche qui tutti gli ingredienti sono di origine naturale e fra i principi attivi utilizzati troviamo: la caffeina, la capsaicina, la catechina, ma anche una sostanza chiamata Sophoricoside, estratta da una pianta di origine giapponese nota da secoli per le sue proprietà bruciagrassi.

Azioni dei Mymi Wonder Patch:

  • stimolano il metabolismo dei grassi;
  • stimolano la circolazione sanguigna;
  • depurano l’organismo.

visita-sito-ufficiale

The Cellulite Patch – cerotti anticellulite.

cellulite-patch-cerotti-per-dimagrire

Questi cerotti, una volta applicati a contatto con la pelle, aiutano a drenare i liquidi in eccesso ed i grassi sottocutanei, che causano gli inestetismi della cellulite in modo semplice e totalmente naturale.

Fra gli ingredienti troviamo estratti di: alga Fucus, guaranà, garcinia cambogia e tarassaco.

Azioni dei cerotti Cellulite Patch:

  • drenante;
  • disintossicante;
  • tonificante;
  • stimola la circolazione sanguigna.

visita-sito-ufficiale

Cerotto Dimagrante di Bio Luce

cerotto-dimagrante-bio-luce

Fra gli ingredienti di questi cerotti troviamo estratti di: arancia amara, scutellaria, biancospino, angelica sinensis ecc.

L’utilizzo costante di questi cerotti può aiutare a:

  • eliminare i liquidi in eccesso e a migliorare l’attività dell’intestino;
  • ridurre l’assimilazione di zuccheri, grassi ed amidi;
  • disintossicare l’organismo;
  • snellire tutto il corpo.

visita-sito-ufficiale

Quali sono le controindicazioni dei cerotti per dimagrire?

  1. Questi cerotti non vanno utilizzati in caso di problemi della pelle: dermatiti, ulcere, irritazioni ecc.
  2. È sconsigliato l’uso dei cerotti dimagranti in caso di allergie a uno o più principi attivi ed in caso di gravidanza.
  3. È consigliabile consultare un medico se state seguendo altre cure mediche, perché alcuni degli ingredienti dei cerotti dimagranti possono interferire con alcuni farmaci.

Ma i cerotti per dimagrire funzionano davvero?

Certo è che non esiste una soluzione miracolosa ai chili in più. È indispensabile cambiare lo stile alimentare e ridurre l’assunzione di calorie, oltre che fare del movimento durante la giornata e bere tanta acqua.

I cerotti dimagranti possono aiutare il nostro corpo a reagire meglio e più rapidamente ai cambiamenti nel nostro stile di vita, aumentando la probabilità di perdere peso più velocemente. È necessaria una sinergia di condizioni perché il nostro percorso di dimagrimento abbia successo.

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici, lasciaci un commento e seguici anche su Facebook e Twitter.



Condividi


2 thoughts on “Cerotti per dimagrire – un’illusione o un vero aiuto per perdere peso più velocemente?”

  • Interesting article. I did not know that there are patches for losing weight. I stick to a diet, but in the spring it helps badly. Probably need to try to use patches.

    • Thank you, Lisa! The patches could be useful if you keep eating healthy and keep doing enough exercise. In some cases they can help in boosting metabolism and getting rid of excess fluids.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *