Come dimagrire mangiando: 8 cibi che aiutano a perdere peso

Come dimagrire mangiando: 8 cibi che aiutano a perdere peso
Condividi

Chiunque sia stato a dieta lo sa per certo: per poter dimagrire bisogna mangiare bene. Tanti cibi facilitano l’aumento di peso, ma esistono anche cibi che aiutano a dimagrire. Dimagrire mangiando si può, ma come per tutte le cose nella vita, anche in questo caso dobbiamo applicare la regola della moderazione e non superare il fabbisogno calorico giornaliero.

8 cibi che aiutano a perdere peso

1 – Tonno

cibi-dimagrire-tonno-pancialeggera

184 kcal per ogni 100 g

Il tonno contiene pochissimi grassi, ma e ricco di proteine e amminoacidi, che ci forniscono tanta energia. Grazie al basso contenuto di carboidrati, il tonno favorisce un dimagrimento veloce (più carboidrati semplici mangiamo e più grasso accumuliamo). Fare delle giornate detox aggiungendo del pesce al menù potrebbe aiutare ad accelerare il nostro metabolismo e, come conseguenza, perdere peso.

2 – Pompelmo

cibi-dimagrire-pompelmo-pancialeggera

42 kcal per ogni 100 g

Il pompelmo contiene una sostanza particolare, chiamata naringina, che è responsabile del suo caratteristico gusto amaro e contribuisce ad accelerare il metabolismo.

Bisogna fare attenzione però: se si assumono alcuni farmaci (inclusa la pillola anticoncezionale), il pompelmo andrebbe evitato oppure consumato lontano dall’orario in cui si prendono i medicinali, perché potrebbe potenziare oppure azzerare il loro effetto.

3 – Funghi champignon

cibi-dimagrire-champignon-pancialeggera

27,4 kcal per ogni 100 g

La quantità di amminoacidi contenuti nei funghi champignon è uguale a quella della carne, tuttavia i champignon hanno un vantaggio in più – sono molto meno calorici!

Bisogna scegliere sempre i funghi più “giovani” e freschi e preferire i cappelli dei funghi piuttosto che i gambi, perché contengono più nutrienti.

4 – Barbabietola

cibi-dimagrire-barbabietola-pancialeggera

43 kcal per ogni 100g

Le barbabietole contengono una quantità da record di betaina – una sostanza che ha importanti proprietà antiossidanti e favorisce la riduzione della massa grassa. E’ inoltre molto importante per la salute del fegato. La betaina ha la proprietà di attivare i processi metabolici nell’organismo e di accelerare il metabolismo.


Consigli di lettura: 

Eat to Live - Mangiare per Vivere
Un rivoluzionario programma nutrizionale per vivere in maniera sana e naturale – La dieta Fuhrman, una straordinaria scoperta medica – Come perdere 9 kg in sole 6 settimane

Voto medio su 20 recensioni: Da non perdere


Non solo le barbabietole ci danno una mano a dimagrire, ma bloccano la formazione delle cellule di grasso in modo da impedire un aumento di peso in futuro.

5 – Avocado

cibi-dimagrire-avocado-pancialeggera

160 kcal per ogni 100 g

L’avocado è povero di carboidrati, ma ha un valore energetico alto. L’avocado garantisce un senso di sazietà fenomenale, è facilmente assimilabile e ricchissimo di sostanze nutrienti.

6 – Zucca

cibi-dimagrire-zucca-pancialeggera

26 kcal per ogni 100 g

La zucca e ricca di vitamina T, che favorisce l’accelerazione del metabolismo ed i processi digestivi. I semi di zucca inoltre sono un vero tesoro – essendo ricchissimi di magnesio e proteine sono l’alleato perfetto in caso di insonnia.

7 – Prugne secche

cibi-dimagrire-prugne-pancialeggera

240 kcal per ogni 100 g

Bastano 5 prugne per compensare il 13% del fabbisogno giornaliero di fibre. Le prugne secche migliorano la digestione e la motilità dell’intestino, aspetti molto importanti nella lotta contro i chili in più.

8 – Zenzero

cibi-dimagrire-zenzero-pancialeggera

80 kcal per ogni 10 g

Il pregio maggiore dello zenzero è la sua capacità di aumentare la produzione del calore corporeo e, di conseguenza, accelerare il metabolismo. Lo zenzero contiene gingerolo – una sostanza che favorisce la digestione. Lo zenzero inoltre è un potente diuretico e contribuisce all’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.


Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici, lasciaci un commento e seguici anche su Facebook e Twitter.


Macrolibrarsi.it

Condividi


20 thoughts on “Come dimagrire mangiando: 8 cibi che aiutano a perdere peso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *