InfoPills: Glucomannano per dimagrire e non solo

InfoPills: Glucomannano per dimagrire e non solo
Condividi

Quando si cerca un modo per dimagrire, quasi sempre ci vengono consigliati integratori che contengono glucomannano. Ma questo ingrediente dal nome così strano è utile non soltanto nel ritrovare la forma fisica, ma anche nel migliorare il benessere generale del nostro organismo.

Cos’è il GLUCOMANNANO?

Il glucomannano è una fibra vegetale solubile in acqua (un polisaccaride idrosolubile), che viene estratto dalla radice di konjak – una pianta della famiglia delle Aracee, che cresce in alcune zone dell’Asia.

Guarda l’infografica:

glucomannano-infografica

 

Quali sono le proprietà benefiche del Glucomannano?

1 – Un valido rimedio in caso di stipsi (stitichezza), aiuta a ritrovare la regolarità intestinale:

E’ un lassativo naturale – il glucomannano si trasforma in una massa soffice e viscosa, che quando giunge nel colon non viene assorbita e la sua elevata viscosità esercita un’azione lassativa. Questa massa massaggia e pulisce le pareti intestinali, favorendo l’eliminazione delle feci in modo meccanico, cioè senza provocare la peristalsi per stimolazione indotta.

2 – Proprietà dimagranti e sazianti:

In presenza di liquidi, il glucomannano si trasforma in un gel, capace di aumentare il proprio volume 60 volte circa, rispetto a quello della sua forma secca.

Nell’ambiente acido dello stomaco il glucomannano raggiunge la sua massima espansione, fino a 80-100 volte, producendo un senso di pienezza e sazietà. Per questo motivo viene impiegato con successo per contrastare il senso di fame nelle diete dimagranti.

3 – Riduce il rischio di sviluppare malattie cardiache e diabete, contrastando l’assorbimento dei grassi e rallentando quello degli zuccheri.

Grazie alle sue proprietà gelificanti, il glucomannano viene utilizzano non soltanto come integratore per il benessere fisico, ma anche nell’industria alimentare come additivo alimentare gelificatore, addensatore, emulsionante, stabilizzatore e fonte solubile di fibra. Si trova spesso in prodotti da forno, bevande, caramelle, minestre, sughi pronti e molti altri alimenti confezionati e congelati.

Controindicazioni ed effetti indesiderati del Glucomannano:

  • come qualsiasi altra fibra, se assunta in quantità eccessive, il glucomannano può favorire meteorismo, diarrea e senso di pesantezza allo stomaco. Inoltre, può ridurre l’assorbimento di eventuali farmaci e vitamine;
  • non deve essere utilizzato in caso di ulcera peptica o ernia iatale;
  • in caso di assunzione di glucomannano (trattandosi di una fibra) è fondamentale bere tanto, perché in caso contrario potrebbe subentrare una condizione di stitichezza (stipsi).

Quali sono i migliori integratori di glucomannano?

Glucomannano Plus 3000 mg| con Cromo e Vitamina B6

glucomannan-plus-nuovo

Questo prodotto è stato ideato da MaxMedix per un trattamento d’urto di 10 giorni. Le capsule Glucomannan Plus hanno la proprietà di ridurre l’appetito e di aiutare a resistere alle tentazioni. La loro formula solubile e di alta qualità, arricchita con vitamina B6 e Cromo, contribuisce a riconquistare e mantenere il peso ideale.

Glucomannano 500mg Fair&Pure

integratore-glucomannano-konjak

Questo è un’estratto puro altamente biodisponibile di radice di Konjak. L’integratore inoltre NON CONTIENE dolcificanti, coloranti, leganti ed altri additivi, è privo di allergeni, gelatina, lievito, soia, antiagglomeranti come sali di magnesio, di acidi grassi, aromi, conservanti, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali, stabilizzanti.

AppleTrim Ultra Pure

integratore-glucomannano-apple-trim

Questo è un prodotto innovativo, che ha come protagonista l’aceto di mele in polvere. La formula è arricchita con Glucomannano, Cromo, Bitamina B6, estratto d’alga Kelp e fibra di Pompelmo.

Questo integratore contribuisce alla perdita di peso perché agisce su 4 fattori:

  1. Glicemia
  2. Metabolismo
  3. Sazietà
  4. Digestione

Skinny Fibre Extreme Capsules

integratore-glucomannano-skinny-fiber-extreme

Questa è una potente miscela di fibre, che ha il Glucomannano al centro della formula ed è arricchita con enzimi, caffeina, cromo, L-Carnitina, estratti di Acai, tè verde e papaya.

Questo integratore, oltre a stimolare il senso di sazietà, migliorare la digestione e la regolarità intestinale, agisce anche sui livelli di energia ed ha proprietà antiossidanti.

Laon Carciofo

integratore-glucomannano-laon-carciofo

Questo integratore si presenta sotto forma di bustine da sciogliere in acqua ed ha due ingredienti base: estratto di carciofo e glucomannano, utili come diuretico, per disintossicare l’organismo, per aumentare il senso di sazietà, per accelerare il metabolismo e, come conseguenza, aiutare a perdere peso.

SanaExpert Figur Aktiv

integratore-glucomannano-figur-aktiv-sanaexpert

Questo è un integratore di glucomannano, arricchito con vitamine, come la vitamina B12 e la niacina (chiamata anche Vitamina PP o B3), e cromo. Aumenta il senso di sazietà ed agisce sul metabolismo, riducendo l’assorbimento di glucosio e inibendo la sintesi di acidi grassi. Figur Aktiv è inoltre privo di glutine, lattosio, fruttosio e gelatine animali.

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con i tuoi amici e lasciami un commento.

Grazie!

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *